Condividi
Home » News

Capitale Naturale, una scommessa per il territorio

L’esperienza del Parco Oglio Sud con le aziende della pioppicoltura responsabile

( Mantova, 14 Maggio 2019 )

Venerdì 31 maggio, a Castelfranco D'Oglio (CR), presso l'agriturismo L'Airone, si svolge l'evento “Capitale Naturale, una scommessa per il territorio. L’esperienza del Parco Oglio Sud con le aziende della pioppicoltura responsabile a beneficio dell’ambiente e dell’economia” (ore 9:15). 

Lievento è realizzato all'interno del progetto ECOPAY Connect 2020, dedicato ai servizi ecosistemici in quattro parchi lombardi, con Parco del Mincio capofila e co-finanziato da Fondazione Cariplo. 

Nel corso della giornata sarà possibile conoscere nel dettaglio le motivazioni e le opportunità che, per la prima volta in Italia, hanno portato ad un accordo tra un Parco e il mondo della pioppicoltura e della certificazione forestale FSC®, con grandi benefici per l’ambiente e per l’economia.

I partecipanti trascorreranno una mattinata all'aperto alla scoperta di due siti di intervento in cui l’interazione virtuosa dei diversi attori ha permesso di valorizzare le aree boscate attraverso la certificazione FSC, con vantaggi economici allargati.

Dopo il pranzo a buffet, si terrà l’Assemblea dei Soci FSC Italia 2019, a cui i presenti sono invitati a partecipare previa iscrizione, prendendo parte al workshop “Sfide, idee, soluzioni. Il contributo dei Soci verso il futuro di FSC Italia”.

L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti con iscrizione obbligatoria entro il 26 maggio al link: bit.ly/31maggio-ogliosud.  

Capitale Naturale, una scommessa per il territorio
Capitale Naturale, una scommessa per il territorio
 
Sostenitori
Con il contributo di
© 2024 - Ecopay Connect 2020
Parco del Mincio (capofila progetto Ecopay Connect 2020)
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel. 0376/391550 - E-mail progetti@parcodelmincio.it